A cura di Salvatore Randazzo

Il sogno di Martin Luther King siè’ avverato: Barack Obama Presidente degli Stati Uniti di America
L’Inauguration Day, la cerimonia dell’insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca è stata non semplicemente la celebrazione del Presidente ma anche del popolo e dello spirito americano. Per la prima volta nella storia un afroamericano, che sessanta anni fa non sarebbe stato accolto in alcun ristorante USA, ha prestato giuramento per assumere la carica di 44esimo Presidente degli Stati Uniti, promettendo di “preservare, proteggere e difendere la Costituzione”.
L’ America ha vissuto tale momento storico, divisa tra l’eccitazione per il primo Presidente nero e l’ansia per un Paese stritolato tra due guerre e nel mezzo di una delle peggiori crisi economiche di sempre.
A tutt’oggi non ricordiamo quando un essere umano ha concentrato attorno alla sua persona tanta quantità di speranze da parte di un mondo desideroso di ottimismo.

L’ARTICOLO PROSEGUE A PAGINA 29 DEL NUOVO NUMERO

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).