ASSAGO: UN COMUNE POLIVALENTE PER LE TANTE REALIZZAZIONI URBANISTICO-SOCIALI-SPORTIVE E ASSOCIATIVE

 Il Sindaco Graziano Musella è l’artefice di questa bella e grande catena di avvenimenti

IL NUOVO MERCATO COMUNALE Assago2

 

Recentemente, l’Amministrazione Musella ha ampliato l’offerta commerciale di Assago, con l’apertura del nuovo mercato settimanale, ubicato nel cuore del centro abitato, su un area pubblica che, rimane aperto nella giornata del sabato e precisamente nella Via Leonardo da Vinci angolo Via Matteotti (area di parcheggio plesso scolastico). Ad oggi, i posti assegnati sono 12 e, considerato che da parte degli operatori vi è  un interesse a coprire i posti vacanti, il Comune di Assago provvederà, a breve, ad istituire un bando per l’assegnazione  dei restanti  n. 7 posti liberi.

La cerimonia di inaugurazione con la partecipazione del Sindaco Graziano Musella e del Presidente della dell’Unione Confcommercio Imprese per l’Italia Associazione Territoriale del Corsichese è avvenuta sabato 12 ottobre 2013 alle ore 10.30 davanti ad un numero molto consistente di cittadini assaghesi. Possiamo dire, a giusta ragione, che ad un mese circa dall’apertura la soddisfazione della cittadinanza è in considerevole ascesa.

 

************

assago3ASSAGO COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2014

L’Amministrazione del Comune di Assago ha ospitato, dal 12 al 13 marzo 2013, una delegazione Federale ACES Europe (Associazione delle Capitali Europee dello Sport – European Capitals of Sport Association), per un sopralluogo degli impianti sportivi presenti sul territorio Comunale. Tale Commissione, ha concluso i suoi lavori conferendo al Comune di Assago il titolo “European Town of Sport 2014”, ritenendo le strutture sportive presenti sul territorio all’avanguardia e in grado di ospitare manifestazioni importanti. Tale ambita onorificenza è stata consegnata da ACES EUROPE Gala Ceremony, in occasione di un incontro avvenuto lo scorso 6 novembre presso il Parlamento Europeo in Bruxelles, Room 2Q2 – Alcide De Gasperi in Joseph Antall Building alle ore 16,30. Per il ritiro dell’onorificenza, l’Amministrazione Comunale Assaghese, ha delegato il Consigliere con delega allo Sport Sig. Luca Prina.

Tale illustre conferimento pone Assago, ancora una volta, in una posizione preminente che gli permette di entrare nell’Olimpo delle cittadine che si sono contraddistinte positivamente per essere dotate di strutture sportive di grande rilievo, consentendo ad Assago di partecipare ai bandi europei che erogano fondi per lo sport, a progetti legati al miglioramento della qualità della vita, in particolare per anziani e persone in condizioni di svantaggio.

Il cittadino Assaghese, giorno dopo giorno, coglie con soddisfazione i frutti di un’Amministrazione sempre attenta e capace a rendere ricco il territorio di iniziative di grande portata che permettono una grande qualità della vita agli abitanti della cittadinanza intera.

AssagoAuguri                                                                                         assago4