CEETRUS E QUID UNITI PER LA TUA SICUREZZA NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Tutti i dipendenti avranno mascherine facciali ad uso medico approvate dall’Istituto Superiore di Sanità

Ceetrus Italy ha stretto un accordo con la Coperativa Sociale Quid Onlus per la produzione di oltre 20.000 mascherine da distribuire gratuitamente ai clienti dei Centri Commerciali aderenti. Ceetrus ha, inoltre, predisposto l’acquisto sempre da Quid Onlus di mascherine facciali ad uso medico in cotone lavabili e trattate con antimicrobico e anti-goccia – approvate dall’Istituto Superiore di Sanità – da distribuire gratuitamente a tutti i dipendenti dell’azienda. Un modo responsabile ed etico per dare un piccolo aiuto ai cittadini, siano essi collaboratori o clienti, e allo stesso tempo sostenere un progetto di valore, #withcitizens #forcitizens. Una maschera ad uso medico in cotone lavabile per i dipendenti di Ceetrus e una mascherina estetica che nasce dal recupero delle rimanenze della filiera tessile Made in Italy, lavabile e riutilizzabile, ideata e realizzata per i clienti dei centri commerciali aderenti, da una realtà sociale che offre reinserimento lavorativo a persone, in particolare donne, con vissuti di fragilità. Un esempio di economia circolare evitando lo spreco di risorse e nel rispetto della sostenibilità ambientale, per mettere sempre al primo posto il benessere dell’intera collettività – cara a Ceetrus – e del pianeta.  

Ceetrus aveva già iniziato una collaborazione proficua con Progetto Quid, il brand di moda etica made in Italy della cooperativa, lo scorso dicembre, grazie all’apertura del negozio QuidStore presso il centro commerciale Porte dell’Adige a Bussolengo nel veronese, il primo all’interno di un centro commerciale.

I centri commerciali aderenti all’iniziativa sono: Belpò, Casamassima, Cesano Boscone, Fanocenter, Merate, Mesagne, Modugno, Monza, Mugnano, Neapolis, Nerviano, Pompei, Porte dell’Adige, Porte dello Jonio, Porte di Mestre, Rescaldina, Rivoli, Venaria, Vimodrone.

Quid ha sede a Verona e oggi conta 150 dipendenti, specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento e accessori utilizzando i tessuti in stock delle aziende del territorio. In seguito all’emergenza Covid-19, riconverte la produzione per realizzare mascherine in tessuto, implementando il coordinamento di una decina di altre cooperative e realtà produttive.

A cura della Redazione


Ceetrus Italy S.p.a. è uno dei principali attori dell’industria immobiliare commerciale in Italia. Filiale italiana del gruppo Francese Ceetrus, ex Immochan, opera attualmente in 51 centri e 5 parchi commerciali con oltre 2.300 negozi, 600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 185 milioni di visitatori all’anno. Ceetrus vanta una consolidata esperienza nel campo del retail, toccando tutti gli ambiti di questo mercato: progettazione, promozione, commercializzazione e gestione di centri commerciali e retail park sia di proprietà che per conto di terzi. Il nuovo posizionamento dell’azienda incarna l’evoluzione da una società commerciale del real estate ad uno sviluppatore di proposte immobiliari a 360 gradi. Con 295 centri commerciali in tutto il mondo, Ceetrus ha iniziato a costruire, in stretta collaborazione con cittadini e territori, spazi abitativi che integrano negozi, abitazioni, uffici e infrastrutture urbane. La missione di Ceetrus è quella di costruire luoghi sostenibili, intelligenti e vivaci, consolidando i legami sociali che animeranno la città del domani.