—————————

di Giorgio Sala

—————————

Amiacque ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Acqua con  l’inaugurazione  dello “Spazio Acqua”  davanti alla sede della Provincia di Milano

Promuovere una nuova cultura dell’acqua per educare i giovani  a un utilizzo e a un consumo responsabile delle risorse idriche. Con questo obiettivo lo scorso 22 marzo Amiacque ha celebrato, in collaborazione con la Provincia di Milano, la Giornata Mondiale dell’Acqua. Per l’occasione il presidente di Amiacque, Graziano Musella e il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, hanno inaugurato in via vivaio 1  a Milano lo “Spazio Acqua”, un’area di 30 mq con ingressi a forma di goccia, studiata appositamente per dare la possibilità agli studenti e ai cittadini di interagire con il prezioso elemento e approfondirne la conoscenza. I visitatori dello Spazio hanno assistito a proiezioni sul ciclo dell’acqua, sulla sua qualità e origine. La Sala Consiliare di Palazzo Isimbardi ha, inoltre, ospitato diversi studenti della scuola primaria Giovanni Falcone di Assago che hanno partecipato a una lezione sul tema dell’acqua.

 

Soddisfatto Il presidente di Amiacque, Graziano Musella, che ha affermato “Solo attraverso un programma di educazione ambientale finalizzato a un utilizzo sostenibile dell’acqua sarà possibile, per le generazioni a venire, adottare buone pratiche per salvaguardare questo prezioso elemento. La nostra iniziativa – ha aggiunto –  ha rappresentato un’importante occasione per sensibilizzare i giovani e i cittadini sul valore dell’acqua e per riflettere sul problema della difficoltà di accesso alla risorsa per oltre un miliardo di persone nel mondo”.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).