Moda, shopping e glamour per le vie di Milano dal 21 al 27 settembre

—————————–

A cura di Maria Teresa Calce

——————————

A settembre Milano dà il meglio di se’. Torna l’attesissima settimana della moda. E’ lo Street Style, il fashion che esce dagli atelier e si riversa per le strade dell’indiscussa capitale mondiale della moda. Una volta all’anno il circuito normalmente chiuso diviene a cielo aperto. Sette eccitantissimi giorni dove si alterneranno quotidianamente griffes famose e giovani di talento raccontanti da giornalisti e fashion blogger di tutto il mondo sulle più accreditate testate giornalistiche di moda. I nostri lettori conoscono l’inclinazione di questo giornale nei confronti dell’ambiente e delle iniziative benefiche, per questo ci piace mettere in evidenza la sera dell’8 settembre proposta da Vogue.

I riflettori si sono accesi sulla Vogue Fashion’s Night out (vfno.vogue.it) Un evento unico realizzato in collaborazione con il comune di Milano, che quest’anno si è ulteriormente arricchito di eventi e tentazioni fashion. Una lunga notte di acquisti tra locali e boutique aperte fuori orario dove protagonisti sono stati i prodotti creati in esclusiva per VFNO, il cui ricavato della vendita è andato a sostegno dell’Associazione amici di Brera.

Le proposte sono state molteplici e si sono estese per tutto il quadrilatero della moda Milanese che quest’anno annovera anche le new entry di Corso Genova e di Corso Vercelli. Altrettanti sono stati  gli eventi: dalla musica (grazie anche alla collaborazione con Disco Radio) alle numerose proposte create ad hoc con i partner dell’iniziativa Lancia, Campari e Caffè Vergnano fino alle degustazioni di vini e di food delicacies.

Difficilmente quest’anno qualcuno non ha trovato qualcosa che abbia soddisfatto i suoi gusti, facendo shopping aiutando il prossimo. E per una volta di aver alleggerito il proprio portafogli a cuor leggero!

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).