L’Assessore Provinciale Fabio Altitonante spiega cosa cambia nel partito con l’introduzione del principio “una testa un voto”

————————

di Selene Lentini

————————
C’è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi al Popolo della Libertà ed entrare, così, a far parte del partito. La tessera darà, infatti, la possibilità di votare direttamente il proprio rappresentante, a partire dai congressi provinciali che si svolgeranno a dicembre.
La principale novità introdotta quest’anno consiste nel fatto che ad ogni testa corrisponderà un voto, ossia la preferenza espressa da un parlamentare sarà equivalente a quella di un sostenitore.
Si apre, in questo modo, un nuovo corso per il centro-destra.
«È un momento di crisi per la politica italiana – ha commentato l’Assessore Provinciale Fabio Altitonante – le persone si sentono lontane dai partiti tradizionali, per questo sono rimaste due opzioni: criticare o mettersi in gioco. Siamo un grande partito, ma c’è bisogno di rinnovamento, per questo il Presidente Berlusconi ha scelto Angelino Alfano come Segretario nazionale. Questa stagione congressuale sarà per tutti noi un’occasione per votare sulla base di proposte politiche, non ci saranno coordinatori imposti dall’alto, ma sarà un importante momento di confronto e dialogo, finalmente la politica sarà trasparente. È l’unica soluzione, se si vuole elaborare un progetto politico veramente coerente e condiviso, che permetta di portare avanti una gestione del territorio a misura dei cittadini e rilanciare il PDL dal basso».

L'Assessore Provinciale, Fabio Altitonante

Si sta realizzando, quindi, una democrazia partecipata, infatti, «tutti i simpatizzanti del Popolo della Libertà ora saranno più motivati a diventare parte attiva all’interno del partito – ha continuato Altitonante – per questo si deve ringraziare in particolare Alfano, che ha accolto le numerose richieste e dato il via a una campagna di tesseramento dinamica, improntata su programmi concreti per il futuro».
Le adesioni al Popolo della Libertà si possono effettuare recandosi ai gazebo organizzati nelle vie e nelle piazze oppure on line al sito www.pdl.it. Il tesseramento avviene mediante la compilazione di un modulo e il pagamento di un bollettino, che, essendo nominativo, permetterà di controllare la veridicità dell’iscrizione. Il costo è stato dimezzato a 10 euro, perché «abbiamo voluto rendere ancora più popolare l’accesso al partito, così da permettere a tutti d’iscriversi».
Per restare sempre in contatto con l’Assessore, richiedere maggiori informazioni ed essere informato sulle sue attività politiche è possibile aggiungerlo agli amici di Facebook o collegarsi al sito www.altitonante.it.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).