Abbinamenti sfiziosi e ricercati, ingredienti rigorosamente made in Italy, grande attenzione al gusto e massima praticità di utilizzo: nasce Collezione Milano, la nuova linea di pasta ripiena Zini, dedicata città dalla quale è partita, nel 1950, una lunga storia costellata di successi in tutto il mondo.
Un tributo al forte legame di Zini Prodotti Alimentari con il territorio, attraverso la scelta di esprimere con la creatività delle sue proposte di pasta ripiena lo spirito della città: da un lato, metropoli internazionale, capitale della moda e del design, al contempo attenta custode della tradizione e della storia. Questa l’ispirazione alla base di tutta la Collezione Milano, per una linea di grande effetto, ideale per il consumo famigliare. Tutte le proposte della Collezione Milano, infatti, sono comode da cucinare, bastano solo 2 minuti, e facili da preparare, perché permettono di ottenere ottimi primi piatti anche con condimenti molto semplici.
La ricercatezza comincia dalla scelta dei formati: si spazia da quelli più classici, come i Ravioli e gli Agnolotti, a soluzioni più creative, come i Fagottini e le Stelle. Che non cambia è la qualità della pasta all’uovo Zini: omogenea, gustosa, genuina e di colore giallo intenso, realizzata secondo una tecnica che riproduce l’impastazione a mano per offrire maggiore porosità e quindi capacità di assorbimento dei condimenti.
Tra le proposte di punta della Collezione, gli Agnolotti del Sole, vero e proprio inno alla cultura mediterranea, a base di pomodorini secchi di Salerno e melanzane trifolate. Ottimi per un primo piatto estivo e leggero, offrono un piacevole contrasto tra i pezzetti di melanzane e pomodorini secchi e la morbida base di ricotta e mozzarella, esaltato dalla scelta di un formato di grosse dimensioni che lascia ampio spazio al ripieno.
Da non perdere anche le Stelle ai Carciofi Trifolati: due dischi di pasta all’uovo che racchiudono un cuore di mascarpone e carciofi trifolati in scaglie, per appagare la vista e, naturalmente, il gusto. Dedicati alla riscoperta dei grandi sapori italiani i Tortelli con Ricotta di Bufala e Spinaci Freschi, rivisitazione in chiave contemporanea di un classico di tutti i tempi, i Ravioli Ricotta e Spinaci. La Collezione continua le proposte a base di pesce: ripieni delicati e freschissimi, ottenuti attraverso un processo di lavorazione all’avanguardia, che permette di esaltare il sapore del pesce, senza utilizzare additivi artificiali e glutammato. E’ il caso degli Agnolotti all’Aragosta e dei Tortelli al Pescespada, raffinate ricette per i palati più esigenti, e delle Stelle ai 2 Salmoni, con un ripieno a base di salmone fresco e affumicato. Infine, gusto deciso e grande attenzione nella selezione delle materie prime per i Ravioli al Tartufo e i Rustici ai Porcini, ai quali si affiancano gli Agnolotti ai 7 Formaggi e gli ottimi Fagottini Formaggio e Pere.

Tutte le proposte della linea Milano sono disponibili al Punto Pasta di Cesano Boscone, Via Libertà 36.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).