MILANO – Serata Rotary San Carlo Trezzano –Associaz. Socio Culturale ANT.A.R.ES

Il Rotary Club San Carlo Trezzano con l’Associazione Socio Culturale ANT.A.R.ES, partners della serata, promotori della serata sulle problematiche prevalenti derivanti dal volo atmosferico

Il Brigadiere Generale C.S.A.r.n. Antonio Colaiacomo, ha intrattenuto con grande competenza i tanti Soci presenti rotary

Martedì 29 aprile 2014, presso l’Una Hotel di via Fauché a Milano, si è tenuta la serata, organizzata dal Rotary Club Trezzano San Carlo, presieduto dal dott. Armando De Angelis medico del centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda. In interassociazione con il gruppo socio culturale ANT.A.R.ES, che ha visto la partecipazione di numerosissimi ospiti e soci, tra cui segnaliamo: Il past Governatore dott. Osvaldo Campari, Presidente della Commissione Pubbliche del Rotary ed organizzatore della serata, Cav. Uff. dott. Gaetano Truppo, il Tesoriere Cav. Rosarita Trombetta Volpi, il Pres. del Rotaract giovani dott. Galeazzo Miari, il socio dott. Andrea Montisci, ed il Past Governatore del Rotaract del distretto 2050, dott. Riccardo Truppo.

Inoltre, hanno dato lustro alla serata, i seguenti ospiti: Il Generale medico Antonio Colaiacomo, Direttore dell’Istituto Aerospaziale dell’Aeronautica Militare per il nord Italia relatore della serata, il Generale medico Luigi Oliva, già Direttore del summenzionato Istituto socio onorario del Trezzano, il Generale Giovanni Fantasia, Presidente UNUCI, socio onorario del Trezzano, il colonnello Mario Giuliacci noto metereologo televisivo, il dott.Roberto Carlo Rossi Presidente dell’Ordine dei Medici. Citiamo anche i vari Soci rotariani presenti: Il prof. Roberto Biagi Odontostomatologo dell’Universita di Milano, il dott. Brera funzionario Sea, la nota stilista Laura Zancanella, il dott. Radaelli osteopata, il rag. Battaglino, Spedizioniere Doganale tra i primi a Milano, gli Avvocati Braghò, D’Avanzo, Garlaschelli e Soattini, i dottori commercialisti Carteny e Ruzzu, il sig. Casbelli gioielliere, il Maestro Cavicchi socio onorario del club, che con la sua strumentazione musicale ha fatto sentire ai pregiati astanti le squillanti note dell’inno nazionale. Erano presenti in rappresentanza dei propri club Rotary: l’Ing. Bruno –Adda Borromeo, il dott. Mukenghe –Milano San Babila, il luogotenente dei Carabinieri dott. Apicella, il Geom. Bassetti – Luino Alto Verbano, il dott. Comazzi-Assago Milano Fiori, l’Ing. Stefani –Corsico Naviglio Grande, l’Avv. Verdirame Mi. Giardini, il dott. Battaglia Mi-Porta Venezia, la dott.ssa Solomon del Lyons Club Mi. Carlo Porta. Inoltre, vi è stata una nutrita partecipazione dei Soci dell’Associazione Socio Culturale ANT.A.R.ES: Dott. Galli (Vice Presidente), dott. Arpaia (Direttore dell’unità Vascolare dell’Ospedale di Vimercate, dott. Corti (Cardiologo), dott. Calvani (Informatico, accompagnato dalla Signora Gabriella), Sig. Olindo Urciuoli (stilista, accompagnato dalla Signora Chimenti), dott. Roma (funzionario del gruppo Ferrovie Nord), dott. Giussani (odontoiatra, accompagnato dalla Signora Francesca), dott. Terenghi (consulente Autostrade, accompagnato dalla Signora Rita). Sono intervenuti anche alcuni noti medici: Dott. Ciranna (da Novara), nefrologo, Dott. Cardile (da Bergamo), psichiatra, Dott. Rossi (pediatra del Policlinico di Milano), Dott. Parise (odontoiatra-radiologo), Dott. Stellino e Dott. Giacosa (medici di base), Dott.ssa Bertolotti (odontoiatra). Ed ancora: L’Avv. Pavan (da Monza), il Dott. De Vera (consulente Aziendale). Da Trezzano sul Naviglio, invece, erano presenti: La Signora Tommasini (già consigliere Comunale), la Dott.ssa Pirani (consulente del Lavoro). Infine, segnaliamo, la presenza della dott.ssa Piazza (imprenditrice), il Dott. Cremaschi (consulente), l’Ing. Di Blasio, il Sig. Rajola (Funzionario Amm. Ospedale Niguarda), la Signora Foroni (consulente aziendale) e Sig. Grillini, l’Ing. Afrouz (già funzionario della Banca Mondiale), gli Avvocati Pellò e Radice e Signora Rosa, il dott. Santandrea (informatico).

truppoIl primo a prendere la parola è stato il Presidente Armando De Angelis, il quale ha rivolto un saluto ed un ringraziamento a tutti gli ospiti, informandoli di quelle che sono state le attività svolte recentemente dal Rotary Club San Carlo – Trezzano e del pregnante service sulla raccolta sangue che si concretizzerà con una riunione di vari club del distretto milanese, presso l’Ospedale Niguarda il prossimo 28 maggio.

Poi è stata la volta del Cav.Uff. Gaetano Truppo che, oltre a ringraziare singolarmente tutti gli intervenuti, ha illustrato nel dettaglio il prossimo interessante appuntamento fissato dal Rotary San Carlo Trezzano e dall’Associazione ANT.A.R.ES per martedi 20 maggio, data in cui interverrà il Comm. Dott. Gianni Piscitelli, Dirigente Superiore dell’Agenzia delle Entrate, che tratterà in quella conviviale l’interessante tema: “Fisco e Privacy – Diritti e Doveri dei Cittadini”.

Il Comm. Piscitelli Socio del Rotary Club Napoli Flegreo, sta organizzando insieme a Gaetano Truppo, con la delega dei due presidenti, un gemellaggio tra il suo club ed il San Carlo Trezzano.

Subito dopo ha avuto inizio la cena sociale, al termine della quale ha preso la parola il Generale Colaiacomo che, servendosi di slides, ha illustrato con grande professionalità ai convenuti, il tema della sua relazione: “l’avventura umana del volo” e quelle che sono le ricadute positive e/o negative di tali attività. Alla fine dell’interessante esposizione, il Generale Colaiacomo, ha risposto in modo esaustivo alle numerose domande poste dai presenti.

La serata è stata immortalata dal brillante servizio fotografico del fotoreporter Rino Picariello

Non possiamo non sottolineare, in conclusione, come tutte le serate Rotary San Carlo –Ant.a.r.es, che per la verità sono molto ben organizzate, riescono ad evidenziare sempre con competenza, punti importanti per la vita sociale di tutti noi.

 

A cura della Redazione