Investimenti di ogni ordine e grado per realizzare in modo ottimale la partecipazione allo studio dei giovani assaghesi

La Scuola ha chiuso i battenti, i giovani assaghesi come tutti i giovani italiani godono del loro periodo di meritato riposo mentre l’Amministrazione Assaghese, “pancia a terra”, interviene sull’edilizia scolastica locale per apportare gli ottimali rimedi a che il nuovo anno possa offrire agli studenti i servizi di maggiore qualità.
L’Amministrazione del Sindaco Graziano Musella destina innumerevoli risorse per la scuola assaghese perché crede che i giovani sono il miglior patrimonio di cui si può avvalere in futuro il territorio. Sviluppa le attività di doposcuola sviluppando orari consoni ed adatti a tutti i tipi di Famiglie, offre un contratto di trasporto interno gratuito per tutti i ragazzi e mette a disposizione 6000 ore di assistenza, pari a 230.000 euro che il Comune ha messo a Bilancio per i ragazzi con difficoltà motorie. Offre tariffe mensa e asilo nido tra le più basse in tutta la provincia di Milano.
Si sta valutando, direttamente con il Dirigente della scuola, attraverso un percorso di condivisione, di destinare 150 mq su un totale di 3500 mq a parcheggi perché di tale servizio risulta un fabbisogno concreto giornaliero con conseguenti disagi quotidiani.
Nei prossimi mesi estivi, tra luglio e agosto, verrà riqualificata interamente la Scuola migliorando fortemente il giardino attiguo; in particolare verranno ripristinate a nuovo le pavimentazioni esterne.
C’è, inoltre, da porre in una giusta evidenza che i progetti richiesti dalla Scuola vanno ad implementare l’offerta formativa e sono totalmente finanziati dall’Amministrazione Comunale.
Si ricorda, inoltre, che gli oltre 5.000.000 di euro di investimenti nei prossimi 2 anni saranno destinati per la realizzazione della nuova mensa nelle aule dell’Auditorium, oltre alla fibra ottica su tutto il complesso di via Matteotti, il condizionamento sia dell’asilo di via Del Sole che della scuola dell’infanzia in via Leonardo da Vinci.
Risultano di difficile comprensione le critiche mosse da alcune forze politiche di opposizione, critiche che non trovano giustificazione concreta alcuna stante al fatto che, come si è sopra precisato, gli investimenti dell’Amministrazione Comunale a favore della Scuola sono di portata molto significativa.

A cura della Redazione