Un’importante realtà cusaghese: il Rotary club Visconteo

—————————-

di Maria Teresa Calce

—————————-

In un mondo lavorativo caratterizzato da mutamenti rapidi e difficilmente prevedibili, in cui si allargano sia le frontiere geografiche che quelle della conoscenza, il Rotary club Visconteo ha sentito l’esigenza di promuovere il 10 novembre prossimo, presso la sala Consiliare del Comune di Cusago, un convegno che vedrà attivi rappresentanti del mondo politico ed economico. Il motivo conduttore sarà rispondere a domande sulla sopravvivenza e lo sviluppo delle Piccole e Medie imprese, che si sa essere la struttura portante dell’economia e del lavoro in Italia, nonché sulla loro capacità di innovazione continua; in questa sede relatori come Mauro Berti (Direttore Finance Synergia en Europe) Luciano Buonocore (Presidente di Destra Libertaria cofondatore del PDL) Jacopo Chelazzi (Direttore Generale Compagnia delle Opere di Milano e Provincia) chiariranno la necessità di comprendere e considerare nuovi approcci che inducano a soluzioni dei problemi più determinati verso la lungimiranza, la flessibilità e l’intraprendenza, un appuntamento che indica metodi per agire e intervenire sulle questioni e sui problemi reali. Il Convegno intende offrire un’occasione di studio e di riscontro attinente al supporto alle Piccole e Medie Imprese: calibrata sulla loro specificità, strutturale, dimensionale e operativa. L’iniziativa, promossa e organizzata dal Rotary Club Visconteo con il patrocinio del Comune di Cusago, avrà inizio dalle 18,30.

Se avete desiderio di conoscere l’esperienza diretta dell’imprenditoria territoriale, nel corso della serata sarà presente anche l’Ing. Marco Nolli (Imprenditore) che ha concluso i lavori di ri­strutturazione di un complesso prestigioso a Cusago il “Mulino Grande”, dove è stata abilmente mescolata innovazione e tradizione. La serata si concluderà alle 21,30 presso il complesso Viscontea Oasi Club, altro eccellente esempio di imprenditoria locale. La cena a scopo benefico, avrà un costo di euro 50 a persona e l’intero ricavato della serata sarà devoluto a favore del Progetto Polio 0 del Rotary Club Mondiale.

L’approfondimento

Per informazioni e adesioni alla cena di beneficenza chiamare il numero 081/0346150

Giornata della Piccola e Media Impresa Locale

Il mondo Politico ed Economico

10 Novembre 2010 ore 18,30

Aula Consiliare del Comune di Cusago

Ingresso di Via Libertà

La partecipazione al Meeting è gratuita

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).