Per comprendere ed approfondire le tempestose vicende politiche che si sono abbattute in questi giorni su palazzo Isimbardi, incontriamo il Consigliere Provinciale Giovanni De Nicola, capogruppo di Alleanza Nazionale.

La maggioranza guidata dal Presidente Penati ancora una volta ha avuto non poche difficoltà nell’approvare il nuovo piano rifiuti. Dall’altra parte Voi del centro-destra, sostenete che l’emergenza rifiuti esploderà già a partire dal 2011. Ora la parola definitiva passa alla Regione Lombardia. Come mai la pianificazione della gestione dei rifiuti – piano rifiuti – suscita così tante frizioni e difficoltà?

«Il piano rifiuti varato dalla Provincia non è tecnicamente idoneo a far fronte dal 2011 alle 607 mila tonnellate annue di rifiuti eccedenti. All’interno dell’attuale Giunta, sussistono troppi pregiudizi ideologici duri a morire, che mirano al solo potenziamento della raccolta differenziata ed all’ampliamento dell’ormai obsoleto impianto di Sesto San Giovanni. Bisogna, invece, informare i cittadini sui vantaggi economici ed ecologici che le nuove tecnologie sui termovalorizzatori comportano.

L’ARTICOLO PROSEGUE A PAGINA 4 E 5 DEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).