zininuovo LE PROPOSTE DI ZINI PER NATALE

Tartufo, aragosta, fichi e formaggio di capra: dalla tradizione all’innovazione con un comune denominatore a base di qualità, convenienza e praticità.  

Cena della vigilia o pranzo del 25? Ricette semplici e tradizionali o proposte più ricercate e alternative? Si avvicina il Natale ed è giunto il momento di pensare alle feste in famiglia. Come di consueto allo spaccio Zini Prodotti Alimentari è possibile acquistare gli ingredienti per un primo piatto degno del miglior ristorante gourmet a prezzo di fabbrica. Si spazia dalla pasta ripiena a quella tradizionale, dagli gnocchi alle specialità da forno, senza tralasciare i condimenti.

Prodotti di qualità, apprezzati dagli Chef dei principali ristoranti italiani ed esportati in tutto il mondo, dove vengono considerati un esempio concreto della tradizione italiana. Ma soprattutto prodotti comodi, perché vengono cotti prima di essere surgelati, quindi richiedono un minor tempo di preparazione. Un vantaggio da tenere in considerazione nei concitati momenti degli ultimi preparativi, quando gli ospiti sono già seduti al tavolo!

Per preparare la pasta Zini, bastano 2 minuti in acqua bollente. Si scola ed il piatto è pronto. Gli stessi vantaggi valgono per le specialità da forno, come le lasagne, uno dei classici della tradizione italiana. Scegliendo la Sfoglia per lasagne Zini si evita di cuocere la pasta prima di condirla ed infornarla, senza il rischio di ottenere un risultato troppo secco.

Ma è sulla pasta ripiena che Zini offre le migliori opportunità per personalizzare con stile ogni menù. stelle al salmone

Tra gli evergreen dei pranzi natalizi, ad esempio, si collocano i ravioli a base di pesce. La linea Collezione Milano, il top di gamma del pastificio, offre 3 alternative tutte da provare: Agnolotti all’aragosta, delicati e molto eleganti, Stelle salmone e aneto, dal sapore più deciso, e gli ottimi Noirs capesante ed erba cipollina, ravioli quadrati realizzati con pasta al nero di seppia. Agli amanti del genere, inoltre, Zini propone i Tagliolini al nero di seppia, in comodi nidi surgelati, ancora più semplici da dosare e pronti in pochi secondi.

 

 

 

 

tagliolini al nero di seppiaChi ha poco tempo a disposizione e non è particolarmente abile ai fornelli, può prepararli anche direttamente in padella con il Ragù di mare Zini, deliziosa salsa a base di pesce e crostacei disponibile in piccole scaglie surgelate, che si sciolgono trasformandosi in sughi profumati. Il risultato è assicurato e la qualità è perfettamente assimilabile a quella di un primo piatto preparato in casa e condito al momento.

 

 

 

 

Agnolotti al Parmigiano Reggiano DOPPer un menù natalizio nel rispetto della tradizione sono ottimi anche gli Agnolotti al Parmigiano Reggiano DOP o ai 7 formaggi e i Rustici ai porcini. Rientrano nel solco dei classici i Cappelletti e i Fagottini al prosciutto crudo e i Tortellini al manzo brasato, che ben si prestano ad essere preparati in brodo. Decisamente più ricercate le Vele al tartufo, dal ripieno morbido e cremoso e dal sapore inconfondibile, da provare con una fonduta di taleggio e asparagi, ma anche con una semplice noce di burro.

 

 

 

 

Chi ama sorprendere può provare i Sorrisi fichi e formaggio di capra: in questo caso, il sapore dolce e avvolgente dei fichi si sposa con le note pungenti del formaggio di capra. Per un risultato di grande effetto è necessario prestare molta attenzione al condimento: gli Chef Zini propongono una salsa a base di vino rosso, arricchito con mandorle tostate e rosmarino.

In totale, più di 60 prodotti, inclusi gli Gnocchi e 11 Salse: da segnalare a questo proposito la Crema ai funghi e la Crema ai formaggi, perfette anche per condire secondi piatti, guarnire tartine o finger food.