La televisione di Corsico andrà in onda in chiaro sul canale Odeon, permettendo anche a chi non ha la parabola di vedere i servizi realizzati sulla città

Prima su Sky, poi sul sito istituzionale, e adesso anche in chiaro, su Odeon. Per spigare l’ascesa della Tv di Corsico abbiamo incontrato l’assessore alla Comunicazione, Giovanni Molisse.
Si può dire che Corsico Tv sia una sua creatura?
«Sì, è un progetto a cui tengo moltissimo e che sta andando avanti a gonfie vele. Ne è passato di tempo da quando il primo servizio della tivù di Corsico è andato in onda. Era il maggio del 2007. In tutti questi mesi è diventato uno strumento utile per la cittadinanza, e una realtà ormai conosciuta da tutti».
E tra qualche settimana sarà la volta dello sbarco su Odeon.
«Tutti potranno vedere i servizi di Corsico su Odeon Tv. Il risultato di un intenso lavoro. La prima messa in onda era il frutto di un accordo tra il Comune e Sky. Durante il programma di Varese Tv “Non solo calcio”, i corsichesi in possesso di parabola potevano vedere dodici minuti di servizi sulla loro città. Un’opportunità che abbiamo voluto estendere anche a chi non fosse in possesso della TV satellitare».
A che ora è l’appuntamento su Odeon?
«Le notizie su Corsico saranno mandate in onda presumibilmente ogni giovedì sera, alle 19.45, dopo il tg di Odeon. Grazie all’accordo che stiamo per chiudere avremo a nostra disposizione 6 minuti a settimana. Ci sarà così la possibilità di creare anche una finestra sugli appuntamenti settimanali, per rendere partecipi il maggior numero di cittadini non solo delle iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale, ma anche di quelle realizzate dalle parrocchie e dalle associazioni del territorio. Inoltre, periodicamente, gli amministratori di Corsico saranno ospitati in studio, a disposizione dei cittadini che vorranno telefonare per rivolgere domande o avanzare proposte».

L’ARTICOLO PROSEGUE A PAGINA 21 DEL NUOVO NUMERO

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).