L’Unione di Centro ringrazia i propri elettori

A pochi giorni dalla vittoria della coalizione di centrosinsitra, ecco le parole del candidato dell’UDC, Pasquale Carulli: «Vorrei profittare per ringraziare i cittadini di Cesano Boscone per la fiducia che hanno saputo esprimere nei confronti della democrazia. Invio i complimenti, anche in nome degli amici della lista Udc, al Sindaco eletto: Vincenzo D’Avanzo. Auguro a lui e alla sua giunta buon lavoro, soprattutto auguro ai cesanesi che le problematiche esistenti sul territorio siano risolte. Le proposte fatte dall’Udc prima della campagna elettorale, sono state in parte accolte dall’Amministrazione precedente, mi auguro che ora siano portate a compimento per il bene della comunità anche le altre nostre proposte, ad esempio la realizzazione del “Nonno village”. Mi auguro anche che il Sindaco accolga la proposta fatta dal nostro Partito in merito all’efficienza amministrativa, premiando i dipendenti locali. Bisogna ridurre le distanze tra i cittadini e la macchina politico/amministrativa, adottando il sistema che più a loro interessa: la Trasparenza e la verifica costante dell’attuazione di programma. Altro punto che desidero evidenziare è riconoscere il valore sociale e il ruolo della Parrocchia. Ad essa bisogna agevolare l’erogazione di contributi per la realizzazione di un Centro Polifunzionale. Ora mi permetto di analizzare brevemente i dati elettorali su Cesano Boscone. Il primo dato su cui occorre riflettere con molta attenzione, è la differenza del risultato elettorale tra il Parlamento Europeo e quello del rinnovo dell’Amministrazione comunale, in cui si articolano posizioni, fattori e sentimenti legati alla dimensione territoriale. La destra ha pagato le scelte che la Lega le ha imposto lasciando fuori l’Udc, che probabilmente, avrebbe portato in dote, almeno il triplo dei voti che è riuscita a rosicare presentandosi da sola. L’Udc sarebbe stata decisiva non solo per i voti ma anche per le proposte di programma e la gestione tattica di tutta la campagna elettorale. Anche questo, probabilmente non sarebbe stato sufficiente, infatti, i dati elettorali rilevano la sfiducia degli elettori nei confronti della classe politica locale di Pdl e Lega. La mancanza di proposte alternative rispetto a quelle della sinistra ha fatto sì che la scelta dei cittadini fosse obbligata ed ha scelto chi ha governato, male, ma ha governato. Un altro dato è, la scomparsa della Sinistra radicale, su questo è inutile qualsiasi commento, per Cesano Boscone è sicuramente un bene.
Occorre riflettere però sull’estinzione di uomini dell’ormai defunto gruppo di Forza Italia che ha subito lo “scippo” di consiglieri a favore, consentitemi di dirlo, della (“ex”) Sinistra. Auguro anche alla opposizione buon lavoro, che trovino l’armonia e che siano propositivi in nome di una buona e corretta amministrazione, soprattutto nell’interesse dei cittadini e del bene comune».
Mariella Spada

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).