TREZZANO S/N – VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014TREZZANO FUTURA2 copy

INTERVISTA AL CANIDATO SINDACO DELLA LISTA TREZZANO FUTURA, MARCELLO TIRLONI

Un volto nuovo per una nuova Politica Trezzanese

Candidato Sindaco Tirloni, come mai ha scelto proprio Trezzano sul Naviglio ?

«Il nostro Comune come mai prima d’ora ha bisogno di persone che s’impegnino per il bene della Comunità. Rigettiamo la politica come la stanno vivendo parecchi eletti e affermiamo che chi è chiamato con il voto popolare ad amministrare la cosa pubblica lo consideri un “incarico d’onore” e agisca prioritariamente per l’interesse dei cittadini».

2014-03-18 21.29.55

Quali sono le Vostre idee fondamentali ?

«Le nostre idee sono tutte rivolte al progresso armonico della società e s’ispirano al principio della ragionevole mediazione fra le proposte dei vari strati sociali che la compongono. Per costruire qualcosa di stabile quindi è necessario che ciascuno di noi abbia considerazione e rispetto per gli altri. Pensiamo quindi che si debba avere maggiore attenzione per le gravi problematiche che riguardano i giovani e gli anziani, che vi sia dialogo costruttivo fra lavoratori subordinati e imprenditori giacché entrambi hanno vicendevolmente bisogno l’uno dell’altro. Pensiamo si debbano attuare misure efficaci per il rilancio dell’economia nel nostro comune, per creare maggiori opportunità di lavoro per tutti; dare le giuste risorse alla formazione e migliorarne l’efficienza, con i dovuti riconoscimenti agli operatori e rimuovendo le cause di spreco che hanno contraddistinto chi ci ha preceduto. Noi da parte vogliamo garantire il nostro impegno per il miglioramento della qualità dei servizi forniti dall’Amministrazione Comunale, anche con incentivi ai più meritevoli se serve, recuperando risorse dalla riduzione degli sprechi e con una più equa politica fiscale ove in nostro potere. E ancora, il nostro apporto vogliamo indirizzarlo all’aiuto alle famiglie, alla tutela dell’ambiente, al prendersi cura degli anziani, alla semplificazione degli atti amministrativi che gravano sul cittadino e sul lavoro dipendente, al successivo miglioramento della Casa Comunale eliminando gli sprechi ove esistano».

Per coloro che non Vi conoscono, ci direste chi siete ?

«Per le idee che sosteniamo, siamo i guardiani della centralità dei cittadini, non più sudditi, ma protagonisti dei propri ideali per dar vita a una politica diversa, veramente al servizio del cittadino. In questi tempi inflazionati dai proclami dei vari partiti e dalle promesse non mantenute, rivendichiamo il coraggio di impegnarci e in politica e per questo ci siamo già impegnati e continueremo a maggior ragione una volta eletti nel ridare al nostro Comune la dignità politica e di sviluppo che tutti auspichiamo. Se è disposto a darci fiducia, credendo come noi nel rilancio del nuovo modo di interpretare la politica, per una Trezzano Futura ci dia la possibilità di dimostrarle concretamente di cosa saremo capaci. Le chiediamo anzitutto di partecipare attivamente con noi alla vita della nostra lista civica (se nessuno fa niente non si ottiene niente), partecipi con noi al voto, documentandosi prima se vuole sul nostro programma. La ringrazio infinitamente dell’attenzione, e a dimostrazione del nostro impegno le indico il mio indirizzo email trezzanofutura@gmail.com dove potrà raggiungermi in qualsiasi momento a prescindere dal suo voto. Qualora volesse avere il nostro primo filmato denuncia lo richieda via mail al medesimo indirizzo, saremo felici di farglielo avere».

A Cura della Redazione