BUCCINASCO – SERATE BENEFICHE

LA FABBRICA DEI SAPORI ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTA…

I Fratelli Li, sempre in prima linea e protagonisti, in opere di beneficenza _MDS5777

Martedì 1 aprile 2014, alle ore 20, si è svolta presso la Fabbrica dei Sapori di Buccinasco (Viale Lombardia 31 – Buccinasco – Tel. 02/45713346 – www.wokbuccinasco.it), un’interessantissima Cena Solidale in collaborazione con La Speranza Onlus (Piazza Europa 45 – Corsico Tel. 02/45119391) e il Rotary Club San Biagio – Buccinasco (http://www.rcbuccinasco.org/).

L’intera somma raccolta, è stata devoluta in favore delle Famiglie del Territorio che affrontano le sfide quotidiane con coraggio, nelle loro mille difficoltà. La Speranza ONLUS, infatti, da anni si impegna ad accogliere i bisogni e progettare assieme alle stesse Famiglie, passo dopo passo, un percorso che ricostruisca con dignità il futuro delle stesse. Lavoro, povertà e svantaggi, sono ostacoli cui si fa fronte con sempre minori risorse ma con nuovi compagni di viaggio.

_MDS5779Durante la serata “Solidale”, infatti, ha assunto un gusto particolare quello di entrare in un ambiente che fino a qualche anno fa era un Concessionario d’auto, mentre ora, è davvero un paradiso del gusto dove qualsiasi persona può trovare il cibo che più soddisfa il proprio palato. Un ristorante ben arredato, con un arte particolare e con oltre 500 posti a sedere. I Fratelli Li, da circa 2 anni, sono arrivati a Buccinasco ed hanno subito avuto un grande successo. Presso la Fabbrica dei Sapori, infatti, si possono assaporare piatti della tradizione italiana, cinese, giapponese e brasiliana; Altra peculiarità del ristorante è la possibilità di poter scegliere anche il pezzo di carne, il tipo di pesce o verdura e farselo cucinare sotto i propri occhi. Tanta varietà di cibo, dunque, preparata ad arte e al momento, con una cura per il cibo che può fare invidia a molti altri locali con menù alla carta. La modalità self-service, però, non è sinonimo di poca attenzione alla materia prima, anzi. «La freschezza del nostro cibo e la scelta dei prodotti, per la maggior parte provenienti da fornitori locali è sempre stato il punto di partenza per il nostro successo – ci ha raccontato soddisfatto il ragazzo William, il gestore –. Qui si trovano solo alimenti sani e freschi (abbiamo 3 consegne alla settimana dai fornitori), in un ambiente dove l’igiene è il nostro cardine, come hanno appurato i diversi controlli e certificazioni ricevuti dall’ASL».

E non è un caso che il locale sia già stato scelto diverse volte per eventi di beneficenza da gente proveniente da tutti molti Comuni della Provincia di Milano. L’ultimo, appena conclusosi, è stato realizzato in collaborazione con il Rotary club San Biagio – Buccinasco, e con il patrocinio dei Comuni di Corsico e Buccinasco, a sostegno dell’Associazione “La Speranza Onlus”._MDS5774Buccinasco, 

Ancora una volta, quindi, un’attenzione particolare al sociale, oltre al desiderio di offrire sempre prodotti buoni e genuini ad un prezzo “giusto”.

La formula “all you can eat” permette, infatti, di mangiare quanto se ne ha voglia ad un prezzo fisso. Chiaramente senza dimenticare che il cibo è un bene prezioso e quindi ciò che viene scelto, debba essere tutto consumato.

Questa formula è valida anche per pranzo, dove con la stessa formula si può mangiare ad prezzo davvero contenuto. «Aspettiamo i vostri commenti, sia su facebook che su tripadvisor – ha poi concluso William – vogliamo migliorarci sempre più e vi aspettiamo per non deludere mai la vostra voglia di buon cibo»!

Di Daniele Pappalardo